Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 sett fa

Perché negli altri paesi europei non hanno la pasquetta come da noi in Italia?

i miei amici che vivono all'estero, Inghilterra, Francia, Germania e altri paesi lavorano oggi. Perché?

16 risposte

Classificazione
  • 1 sett fa
    Risposta preferita

perché non sono scansafatiche come noi Italiani

• 1 sett fa

Ahahahah in Inghilterra c’è scemo, si chiama Easter Monday

• Anonimo
    1 sett fa

mio cugino vive in Olanda e oggi mi ha detto che è andato a lavoro perché lì sono tutti aperti. Boh, preferisco in Italia sinceramente. Per me la pasquetta è sacra, picnic con gli amici, relax e passeggiate nel verde

• Anonimo
    1 sett fa

chi te l'ha detto che in Italia non si lavora oggi? Io ho aperto il negozio regolarmente stamattina e di pomeriggio riprendo alle 16.00 fino alle 20.00

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 sett fa

In Germania è Ostermontag, Pasquetta 🙂

È giorno festivo. 

• 1 sett fa

Son degli sfigati. 

• 1 sett fa

Perché hanno voglia di lavorare, a differenza nostra che sappiamo solo mangiare e lamentarci

• 1 sett fa

ovvio, lì il tempo è brutto, freddo e piove spesso, che pasquetta devono fare? meglio mettersi subito a lavorare dopo pasqua. Invece qui in Italia ci godiamo la vita, il sole, il bel tempo e la pasquetta :)

• Anonimo
    1 sett fa

Noi siamo particolarmente festaioli (battuta a parte credo che il motivo sia nel fatto che il cuore della cristianità è in Italia)

• Anonimo
    1 sett fa

In germania sono protestanti,inghilterra anglicani,puo essere che abbiano una diversa concezione della pasqua rispetto i cattolici...comunque pasquetta non ha alcuna funzione religiosa,è solo una prolunga del weekend di pasqua,ma forse in europa hanno più voglia di lavorare che non qua,cio non mi stupirebbe più di tanto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.