Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Servizi YahooYahoo Answers · 1 sett fa

cosa ne pensate della chiusura di yahoo answer?

65 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 sett fa
    Risposta preferita

Io credo che la maggior parte della gente non si renda conto della perdita irreversibile determinata da questo. Si tratta di un enorme archivio di domande risposte e quindi anche di suggerimenti per svolgere gli esercizi. Un oceano di esperienze, stratificato negli anni. Davvero occorrerebbe che qualcuno lo comprasse e lo salvasse. Non illudetevi che su Quora o su SOS Matematica sia lo stesso. Sono buone iniziative, ma vanno in un'altra direzione.

• 1 sett fa

Un crimine contro l'umanità, è una risorsa incredibile che viene gettata via cosi

• 1 sett fa

Ho amato moltissimo Yahoo Answers, nonostante non mi trovi più a mio agio da anni nella sezione che frequentavo - veramente troppi troll - penso che un social divertente com'è stato Answers all'inizio non lo troverò mai più. La proprietà l'ha lasciato andare alla deriva, ed eccoci qua. Peccato, cosa faranno, adesso, i troll che vivono su queste macerie 24 ore al giorno? Si sono segati da soli il ramo dell'albero su cui stavano.Tenteranno la scalata a Quora? Auguri a tutti.

• Anonimo
    1 sett fa

Va fatta colletta per comprarlo  

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fre81
    Lv 7
    1 sett fa

io ne morirò, anni e anni che rispondevo e domandavo, alcune vecchie domande e risposte mi sono pure servite negli anni (solo come lettura) al une indicazioni di piante, lavaggi, informazioni culturali....

a me dispiace un sacco, spero internet ne abbia una sorte di memoria, mi era dispiaciuto x la chat quando era stata chiusa... ma la chat è un conto, answers un'altro.....

mi trovavo benissimo, mi spiace non si riesca a salvare... 7 livello  64.859 punti e vi assicuro tutti avuti per risposte con del "senso"

addio Answers mi mancherai :,,,,,,(

• 1 sett fa

Ragazzi, sono un visitatore abituale di Yahoo answers da circa 5/6 anni, da quando scoprii questo bellissimo sito navigando su internet.

Per ogni domanda che mi passava per la testa, trovavo qui le risposte: alcune approfondite, altre sintetiche, altre ancora stupide e demenziali. Ma devo dire che tutte hanno contribuito all’arricchimento del mio bagaglio culturale.

Io guardavo sempre, ma non scrivevo mai, poiché sinceramente mi scocciava rispondere a delle domande random.

Ma, appena ho sentito della chiusura del sito, subito sono corso a registrarmi e sto scrivendo qui la mia prima risposta, la mia prima e ultima risposta...

Yahoo answers lo paragono ad un museo di risposte: anche se sono molto vecchie, sono sempre utili e piene di significato, e ognuna ha la sua importanza. Proprio come un museo: ci sono molti reperti e molte opere d’arte, alcune veramente antiche, ma non penso che un museo chiude a causa della scarsezza di nuove opere.

Concludo dicendo che: 

Purtroppo non ci accorgiamo del vero valore delle cose quando le usiamo quotidianamente, ma lo capiamo quando esse spariscono...

Un caloroso addio,

Da Andrea

• 1 sett fa

Visto e considerato come andavano ultimamente le cose qui dentro, forse la chiusura è la miglior cosa.

Negli ultimi anni c'è stato un declino pauroso, e con un passo dopo l'altro ci siamo ritrovati ad essere dentro ad una fogna a cielo aperto.

Eppure sarebbe bastato mettere alcune regole semplici: niente possibilità di nascondersi con l'anonimo, possibilità agli utenti più anziani e di spessore di poter moderare determinate sezioni, identificazione dell'utenza, etc.

Adesso che tutto questo finirà, forse, alcuni soggetti che hanno sempre sputato odio e veleno capiranno che alla fine non c'hanno guadagnato molto in tali azioni.

• Anonimo
    1 sett fa

Yahoo answers era un sito utilissimo. Io mi ero iscritta proprio all'inizio e mi è servito tantissimo, soprattutto nella vita quotidiana. Chiedevo consigli quando non sapevo come fare e trovavo la soluzione. Da qualche anno però molti rispondevano solo per i punti o per disturbare...  ed ecco il risultato. 

• 1 sett fa

Che tristezza! Perché chiude? E io come li ritrovo gli esercizi di fisica?

• R
    Lv 7
    1 sett fa

A me dispiace, possiamo mettere i nostri commenti su questa decisione  a questo indirizzo:

yahoo_answers_sunset@verizonmedia.com

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.