Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Problemi al cambio Lancia Musa 1.3 mjet.. La quinta gratta e non entra?

Salve ragazzi, 

Ho un problema alla mia Lancia Musa 1.3 multijet. All’improvviso camminando in quinta la marcia è uscita da sola sentendo un rumore di ingranaggi terribile e con la leva sempre al posto della quinta. Ho provato ancora a inserirla più volte ma il risultato è che la leva va al posto della corretto ma la marcia non entra e fa un rumore assurdo di ingranaggi. 

Cosa può essere?? E quanto mi costerebbe ripararla?? 

2 risposte

Classificazione
  • 4 giorni fa

Potresti esserti perso l'olio del cambio dal paraolio del differenziale. Il cambio non più lubrificato si è surriscaldato e si è rovinato il comando dell'innesto o il sincronizzatore.

Ti costerà parecchio, soprattutto per la monodopera: devono tirare giù tutto il motore e quindi ci vuole tanto tempo. I pezzi di per sè costano poco e come dice Filippo Marco puoi addirittura trovare un intero cambio usato essendo un motore che equipaggia più vetture ma non sarei così ottimista sul preventivo che temo sarà il doppio: preparati ad una botta sui millecinquecento.

• 5 giorni fa

Il cambio andato.... il cambio USATO intorno ai 500 + manodopera più o meno 700 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.