Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 6
? ha chiesto in Servizi YahooYahoo Answers · 1 sett fa

Dunque la nostra Answer permanenza sta giungendo al termine. Qual è il vostro ricordo più curioso quaggiù 🌌?

Il mio account ha iniziato a gironzolare tra questi algoritmi relativamente da poco, qualche anno fa, ma ne è stato  componente attiva - nel vero senso del termine ossia con domande, risposte, papiri e deliri, più o meno apprezzati e più o meno apprezzabili - solo per alcuni mesi. 

Per il resto, il mio avatar si è limitato a qualche passeggiatina tra le sezioni più svariate (con una netta preferenza per Musica) a leggere gli utenti più contorti, fare quattro risate, distrarsi un po', riflettere ed imparare l'arte del mimetismo dai miglior troll in circolazione. 

Sebbene si recrimini (a ragione) una crescente incuria di Answers, credo che siano nati diversi momenti curiosi che releghiamo a questo anonimo mondo di Avatar eloquenti. 

Dunque riprendo la domanda: qual è il vostro momento più curioso (ma va bene anche significativo) di quaggiù? 

Perdonate il retrogusto melanconico della domanda. 

Salute e saluti ⚕ 

Aggiornata 1 sett fa:

Lory certo che mi ricordo di Mercoledì 🌟 io sto bene e tu?

Aggiornata 1 sett fa:

:)

♣️

Aggiornata 1 sett fa:

VaPOOrising con i tuoi 'pochi mb' hai espresso a pieno un concetto che il mio cervello pieno d'aria non sapeva dire.

Questo luogo virtuale, fantasioso e irreale è frequentato però da persone reali di cui abbiamo solo parole scritte; e ci si affeziona per davvero. Qualsiasi spostamento, scambio di mail, dialogo "al di fuori" non sostituirà questo posto che, per quanto ormai surreale (ma per me è proprio questo il bello) conserva dei ricordi "veri" per ognuno di noi. Un Sol maggiore per te ☀ 

Aggiornata 6 giorni fa:

∞ Rapture On The Lonely Shore ∞ grazie, ma mi fermerò qui. Sono abitudinaria e non sposterò 𝕬𝖗𝖎𝖆𝖒♣️, anche se ho qualche social:) 

In realtà, usavo poco anche Yahoo ultimamente, ma mi è ugualmente dispiaciuto sapere della chiusura così lo sto usando di più in questi giorni. 

In ogni caso, anche se non l'ho mai usato attivamente ma solo per leggere alcuni argomenti, credo che Reddit possa piacere a voi answer veterani:) 

Aggiornata 5 giorni fa:

∞ Rapture On The Lonely Shore ∞ grazie mille, contraccambio naturalmente! E tanti auguri anche a te :))

Ps dimenticavo che nella riposta su Mahler, avevi parlato di Gergiev con la London... La versione che a me ha colpito è quella con l'orchestra di Monaco, altrimenti non ti avrei citato lo stesso direttore. Prova anche con Abbado magari :)

Attachment image

44 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 sett fa

Sono stato anche io membro di questa community un po' di tempo fa, ero in un periodo particolarmente incerto, nel pieno della mia adolescenza, qualsiasi domanda mi venisse in mente venivo qui per postarla, e ricordo il piacere della notifica che segnalava ogni nuova risposta. Oppure la sensazione bellissima dopo aver scritto una bella risposta, e ricevere i pollici in su, e magari la miglior risposta. L'ho abbandonato con l'inizio dell'università, qualche anno fa, ma mi resterà un bellissimo ricordo di questo sito, a volte stravagante e divertente, altre volte tanto stimolante.

Grazie per tutto Yahoo! Answer :)

• Ahahah. Ce ne sono tanti! Mi ricordo che il mio primo account lo aprì nella primavera/estate del 2007 (all’età di 10 anni...) e avevo messo l’avatar di Goku bambino (molto contento e soddisfatto di esserci riuscito). Questo è il primo ricordo che mi viene in mente se penso a Yahoo Answers 😀 Ora, invece, lo sto lasciando da laureato 🙂

• Anonimo
    1 sett fa

mi sono iscritta circa un anno fa, e in quest'anno sono sempre rimasta molto attiva sia con domande che con risposte. sebbene qualche troll tattico devo ire che la community è ottima. purtroppo non ho ricordi così importanti perchè sono membro da poco.

• POTSIE
    Lv 5
    1 sett fa

Arrivai qua nell'ottobre del 2007, quasi per caso.

Sono stato Infermier House e Tacchino Special, presente in SM e Calcio Italiano, ma venivo spesso bannato per segnalazioni figlie dell'invidia e della noia.

Peccato, perchè mi ero fatto parecchi amici qua.

Poi nel 2009 decisi di farmi questo account, e di prendere meno sul serio questo sito, il quale -nel frattempo- iniziò piano piano a cambiare radicalmente.

Mi spiace veramente tanto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    1 sett fa

Ho incontrato qui delle persone stupende. YA mi mancherà... 

• ?
    Lv 5
    1 sett fa

io di utenti non ne ho conosciuti ma ho avuto modo spesso di confrontarmi sui miei dubbi e le mie paure

inoltre ho vissuto la fase più delicata della mia vita qui,di cui rimangono le testimonianze nelle mie domande❤

• Io mi ero iscritta nel lontano 2007, diciamo che sono stata molto attiva nella categoria Salute Mentale e Cartoni e fumetti. Diciamo che Answers, anche se non mi connetto da una vita, mi ha portata ad essere quello che sono ora. A scuola ero bullizzata e non ho avuto una bella adolescenza, ma ricordo benissimo che quando finivano le lezioni non vedevo l'ora di tornare a casa per scrivere domande e rispondere, conoscere e sentire i miei coetanei attraverso MSN, confidarmi e socializzare. Ho conosciuto tantissime persone e ho scoperto tantissime cose, answers inoltre mi é stato di grande aiuto anche nei compiti... Sono molto triste per la chiusura, ma rimarrà sicuramente nei ricordi della mia adolescenza. Grazie a tutti!

• 1 sett fa

Ariam! Quanto tempo!

Dopo 15 anni di permanenza, e con la mia memoria limitata a pochi mb, non mi ricordo niente di curioso. Curioso, no?

O forse sei tu curiosa di sapere le ‘ultime’ curiosità degli utenti? 

Per me, come tanti, questo posto è stato una crescita ma anche una regressione all’infanzia, curioso, no?

Ma la cosa più curiosa ed alquanto atipica è stato affezionarsi a persone mai viste e che non vedrò mai.

Ciao Ariam, è stato un piacere far parte, almeno per un po’, del tuo mondo musicale.

Ti lascio con un La minore, ma anche con un raggio di sol che illumini.

• 1 sett fa

Ciao 

I miei ricordi più belli saranno le email che ho scambiato con utenti, Michelle, Serena e gli altri utenti fantastici del sito 🌹✨❤️

Come ricordo del sito ho già me stessa, che sono stata simpatica a molti e spero di vederci nei sogni.

Se chiuderà croce bianca sarà molto triste. Dato che gli mancherò tanto 😢🍂

Buona Pasquetta, oggi è stata una giornata altro più che bella ☺️ 💚

• ?
    Lv 7
    1 sett fa

Il mio ricordo piu curioso che amo Saverio❤❤

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.