Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Fabiola ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 sett fa

Scusate ma voi italiani come l'avete presa la chiusura di Yahoo Answer ?

Come vi sentite in questo momento sono curiosa

239 risposte

Classificazione
  • Ari
    Lv 6
    1 sett fa

Ho amato questo posto. Non è stata una bella notizia. Non ne capisco il motivo.

• Anonimo
    1 sett fa

Questo è un posto stupendo per gli non ama esporsi nei social ma allo stesso tempo ha voglia di socializzare e ha delle domande che non farebbe mai a nessuno, per vergogna o imbarazzo....personalmente è l'unico social che utilizzo, adoro rispondere e fare domande, ha caratterizzato la mia infanzia, e mi dispiace moltissimo chiuda..

• ?
    Lv 6
    1 sett fa

Abbiamo il cuore a pezzi 💔

• ?
    Lv 7
    1 sett fa

Malissimo, ho un account di livello 7 che ho gelosamente tenuto dal 2012 e ne ho passate di tutte qui, belle e brutte. Spero a sto punto chiudano Feisbuk, allora.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 sett fa

Malissimo, questo era il mio sito preferito, ero qui da 12 anni e ho preso la notizia della chiusura con profondo shock e tristezza... Provo una grandissima rabbia nei confronti di coloro che hanno preso questa decisione scellerata, potevano almeno degnarsi di lasciare il sito online in sola lettura e invece no... 

Consiglio a tutti di trasferirsi qui: 

https://www.domandina.it/

È l'unica vera alternativa ad Answers e molti answerini sono già lì.

• Anonimo
    1 sett fa

è un peccato. non credete alla notizia secondo cui il motivo starebbe nell'evoluzione dei social perchè answers resta ancora oggi il sito più usato per domande e risposte

• Anonimo
    1 sett fa

male, uso yahoo dal 2005 (da quando avevo 12 anni ahah) peccato davvero 

• 1 sett fa

Un po spiazzato e al contempo dispiaciuto perché in fondo mi piaceva 

• 1 sett fa

un'altro pezzo di internet che se ne va.. dopo msn, i trilli, explorer ecco un'altro pezzo dell'infanzia che finisce per sempre.. dispiace molto, mi sono molto divertito per anni qui dando risposte, ponendo domande sia serie sia ridendo e scherzando.. mi mancherà molto.. RIP Yahoo Answers!

Fonte/i: la mia storia..
  • 1 sett fa

Devo ammettere che ci sono rimasta male.

Non me lo aspettavo.

Diciamo che ho sempre dato per scontato Yahoo Answers...

Mi mancherà rispondere alle domande.

Loro dicono che lo chiudono perché aveva perso popolarità.

Altri dicono che sia per una questione di soldi, chissà...

Fatto sta che secondo la mia modesta opinione rimane comunque un sito unico nel suo genere.

Spero, nonostante tutto, di aver lasciato perlomeno un segno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.