Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 sett fa

E se la chiusura di Yahoo Answers si rivelasse la cura per molti utenti?

Le persone che avevano problemi a socializzare nella vita reale e che si erano rifugiate nel virtuale potrebbero essere stimolate ad affrontare i loro problemi iniziando a frequentare dei corsi o coltivare nuovi hobby.

I giovanissimi anzichè stare tutto il giorno a scrivere stupidaggini potrebbero iniziare ad impegnarsi di più nel sociale facendo volontariato e capire che nella vita ci sono problemi più gravi che la una ragazzina che non ti vuole.

I trolls potrebbero invece riflettere sul tempo che hanno perso ad insultare gli altri, e che alla fine il loro odio sarà polverizzato (non resteranno nemmeno le loro risposte, pensa te che sfiga essere dimenticati così).

Sforziamoci a vedere il lato positivo.

Aggiornamento:

Oh Leonardo, ma se chiude Yahoo dove andrai a fare i tuoi sproloqui farciti da ignoranza e razzismo allo stato puro? A lagnarti che tutte le donne che hai avuto ti hanno cornificato a raffica?

19 risposte

Classificazione
  • 1 sett fa
    Risposta preferita

Più o meno. 

Ma da me già la gente non usciva da prima, (ora ci solo soltanto tantissimi anziani), figurati dopo un anno e passa di covid, restrizioni, chiusure, coprifuoco, ecc.Al massimo se dovessi uscire vedrei soltanto; macchine, cani e anziani.Come d'altronde è già accaduto in passato.In un certo senso non avrei voluto più rispondere alle domande o farne delle altre perché per me stava diventando come una specie di droga rispondere alle domande.Vedevo una persona triste e subito rispondevo.Tuttavia, io spero in cuor mio che non siano troppo tristi senza questo sito...Io senza alcun dubbio lo sono di certo.Non ho altro poi.Comunque, alcune delle mie risposte le screenshotto e le posto nelle storie di Instagram e Facebook.

Quindi non moriranno proprio del tutto.

Per i trolls hai ragione.

Lo penso anch'io.

• 1 sett fa

Se i giovani non staranno tutto il giorno su Yahoo Answer, andranno su Insta a passare più tempo o sui videogiochi. Chiudere Yahoo a che scopo?

• 1 sett fa

I trolls si daranno al vandalismo o la politica.

• ?
    Lv 6
    1 sett fa

Alla fine queste persone troveranno altri canali per adempiere ai loro scopi, non ci vuole un genio per capirlo, basta solo vedere che pochi secondi dopo il comunicato sono nati forum, sono trapelati nuovi social simili ad Answers; non penso proprio che certi individui escano di casa a socializzare solo perché ha chiuso uno dei trecento canali social che utilizzano quotidianamente, soprattutto la vera “cura” si ottiene solo tramite un esperto, i metodi fai da te raffazzonati non risolvono nulla, nella quasi totalità dei casi danneggiano solo ulteriormente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 sett fa

peccato che il mondo sia chiuso x Covid da un anno e chissà per quanto ancora, se non te ne sei accorto

• Anonimo
    5 giorni fa

Esattamente! Proprio così 

• Anonimo
    6 giorni fa

Ma come fai ad uscire e socializzare durante una pandemia che poi non c'è nessuno e c'è diffidenza?!?

• 6 giorni fa

yahoo era l'unico modo per avere un 6 in fisica

• Anonimo
    7 giorni fa

Sto pensando al "criceto" : non vorrei essere nei Suoi panni !!

• ?
    Lv 4
    1 sett fa

No. Ormai le restrizioni hanno annullato sia corsi che hobby.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.