Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 4 giorni fa

Ragazzi un'alternativa valida ad answers? Quora non mi sembra così immediata come è/era questo forum 😢?

24 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 giorni fa

Se non se ne trova una sono disposta a mettere dei soldi per creare io stessa una copia di questo sito, non può finire così.

• Zeno
    Lv 6
    4 giorni fa

No, Quora é un sito ciofeca all'ennesima potenza, una scopiazzatura di yahoo answers e il più delle volte le risposte alle domande sono false, inventate di sana pianta da manipolatori con account falsi e bimbiminchia disinformatori. Ho scritto diverse risposte bene articolate con tanto di fonti perdendo un sacco di tempo e sono state cancellate mentre sono rimaste in vista quelle fasulle. Questo per farti capire com'e' Quora, che tra l'altro è per americani, quindi devi essere padrone della lingua inglese. Per cui, proprio per via delle ingiustizie, non c'e' gusto a scrivere e a leggere, perdi solo tempo, meglio iscriversi in altri fori e chat, magari su forumfree e forumcommunity che almeno sono in lingua italiana e puoi scegliere l'argomento che più interessa (anime, calcio, scienza, arti marziali, biologia, diritto, politica, sesso, ecc ci sono forum per tutti i gusti). Altra alternativa, se uno vuole un posto dove poter scrivere la propria opinione, le chat offerte da FB, Instagram, Twitter ecc. Purtroppo yahoo answers era un ottimo sfogatoio e talvolta trovavi anche soluzione ai tuoi problemi. Senza YA finisce un epoca di svago. Peccato. Un saluto a tutti gli answeriani e un grazie per aver contribuito a rendere il sito piacevole.

Attachment image
  • Anonimo
    4 giorni fa

non si capisce una mazza su Quora e poi ci sono domande vecchissime

boh mi sembra macchinoso non credo che ci andrò

• Anonimo
    4 giorni fa

Prendi un forum morto di forumcommunity, ce ne sono a centinaia e non c'è moderazione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 giorni fa

Non esiste migliore di Yahoo! Answers!

• Anonimo
    4 giorni fa

Su answers potevi godere dell'anonimato/falso nome,cosi potevi sentirti,almeno su questa piccola realtà virtuale,chi sei veramente o chi vorresti essere,dire ciò che vorresti dire ma ti vergogni o ti è impedito ad esempio.su Quora si richiede il nome vero(ho provato,sulla gmail ho il mio vero nome,su quora ho messo un nome falso e se ne sono accorti subito e mi hanno bloccato,chiedendomi di mettere nome reale)e quindi cessa lo scopo.un sito carino è domandina.it ,io mi iscriverò lì,in quanto su quora in 2 giorni mi hanno "temporaneamente" bloccato 2 volte...inoltre su quora sono troppo sinistroidi.Answers e Quora hanno un format molto simile,ma sono l'uno agli antipodi dell altro.Qua siamo di dx e la di sx,qua c'è piu allegria e di là papiri  noiosi,qua ci sono molti/e ragazzi/e in cerca di consigli e aiuti,e li chiedono in anonimato per esprimersi come vorrebbero senza paura di giudizi,su quora c'è in gran parte gente vanitosa laureata in filosofia.inoltre qui puoi scrivere domanda+spiegazione del tuo problema,su Quora puoi solo fare una domanda senza nessuna spiegazione sottostante del tuo problema.su Quora i contenuti sono di qualità più elevata,ma ciò non va a compensare tutto il resto...

• 4 giorni fa

Quora fa proprio schifo, troviamo degli sviluppatori web volontari

• 4 giorni fa

Non esiste, answers è answers, non ne esisterà mai uno uguale

• Anonimo
    4 giorni fa

Io non so fare dei siti, però qualcuno che lo sa fare potrebbe ricreare un nuovo sito xhe assomiglia ad answers

• 3 giorni fa

Si, ad esempio c'è forum free, ma nessuno è ai livelli di Yahoo answers, mi mancherà tantissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.