Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Scaricare TUTTE le domande e risposte degli utenti di questo forum, è possibile?

So che questo forum ha 15 anni di vita, avrà milioni di domande, ma pensate c'è un modo per scaricarle tutte? Anche se il tutto peserebbe per esempio 100 giga oppure 1 tera ecc

14 risposte

Classificazione
  • Sal
    Lv 6
    1 sett fa

Puoi scaricare solo le tue , le altre no.

• Anonimo
    7 giorni fa

Si in rete esistono programmi gratuiti, ci sono anche le firefox extension ecc che ti permettono di salvare i siti, questo compreso, il problema è che yahoo answer anni fa ha iniziato a rendere impossibile la visualizzazione delle vecchie domande e risposte, e non so dirti il perché, ma temo che le abbia cancellate. Difatti quando cercavo di leggere le risposte a vecchi argomenti, andando sulla mia vecchia email di riferimento, cliccando sopra il link, non riuscivo a vedere nulla. Yahoo è talmente cambiata in questi anni (e io ci sono dalle origini, pensa te) che era prevedibile una cosa del genere. Speravo solo che le cose rimanessero tali e quali, eterne, invece i gestori di yahoo (forse per spese?) hanno deciso di darci un taglio e chiudere il servizio. Mi dispiace molto, perchè questo servizio mi ha risolto diversi dubbi che avevo e in passato inoltre non c'erano tutti questi troll che trovi oggi (uno dei motivi che mi hanno allontanato dallo scrivere qui) e che hanno decisamente rovinato il tutto. 

• ?
    Lv 6
    1 sett fa

è proprietá intellettuale di yahoo

• Anonimo
    1 sett fa

è vero che si tratta di milioni di domande ma è anche vero che sono costituite per il 99% da solo testo per cui molto più leggero di quanto possa sembrare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 sett fa

Ma non si potrebbe, anche una volta chiuso, andare nelle cache del sito?

• 1 sett fa

Il file occuperebbe talmente tanto che ti ci vogliono dei server per scaricarli, ci metteresti giorni o settimane e non credo neanche sia legale. 

• 1 sett fa

Camillo, rimane in lettura ma solo fino al 20 aprile..dopo il 4 maggio chiuderà definitivamente.

• Chiara
    Lv 7
    1 sett fa

tra qualche giorno potrai scaricare solo le tue domande.

• Anonimo
    1 sett fa

A che scopo?   

• 1 sett fa

Non lo so ma sarebbe un idea. Mettere su un sito e caricare tutte le domande che interessano o che si vogliono salvare. Non so se è legale o meno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.