Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come sei cambiato/a...nel corso della tua permanenza qui?

Aggiornata 7 giorni fa:

@Artemisia, mi piacerebbe averti nella piattaforma dove stiamo io Serena e Wania, un posto tranquillo. 

14 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    7 giorni fa

Ammesso che io sia cambiata, non è per Answers. Semmai è la vita che mi ha cambiata :)

• ?
    Lv 7
    1 sett fa

Beh sono cresciuto... Da che mi iscrissi che non ero neanche un adolescente a che ho 21 anni, ho cercato nel mio piccolo di essere di aiuto a qualcun altro in tutti questi anni

• Anonimo
    1 sett fa

Davvero tanto, ma credo in meglio...sono cresciuta, passando da essere praticamente una bambina e essere adulta...

E infatti è per questo motivo che soffro un po' al pensiero che chiuda

• ?
    Lv 5
    7 giorni fa

"Nel corso della tua permanenza qui"...

Non ricordo con esattezza quando ebbi l'idea di iscrivermi, ma penso risalga a diversi anni fa. Anni nei quali, a prescindere da Answers, sono accadute tante cose che hanno lasciato un'impronta indelebile sulla mia anima, come sempre il vissuto fa con ognuno di noi. Answers mi ha messo nella condizione di comunicare, non faccia a faccia, e questo non è sempre negativo, poiché almeno per chi come me non ha mai barato, mi ha permesso, a volte, di entrare nella specificità e nell'intimo di alcuni, cosa che spesso nel rapporto reale non è possibile, visti tutta una serie di lacci e lacciuoli che lo impediscono per le ragioni più diverse. Quindi facendo un bilancio posso affermare che mi sono arricchita dell'apporto di alcuni, incavolata della demenza di altri, meravigliata dello scoprire quanta bellezza ci sia nel mondo delle idee e pacificata con me stessa per aver asserito talvolta qualcosa che era in netto contrasto con tutto ciò che leggevo 

intorno. Comunque una bella esperienza che resterà unica. Non mi piacciono i sequel di qualcosa che ha raggiunto ottimi livelli. Come in quei film o quei libri che avendo raggiunto altissimi livelli, non possono essere uguagliati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 sett fa

In peggio, soprattutto nei confronti dell'umanità.

Prima di approdare su questo sito mai, per esempio, avevo avuto una discussione con una donna: ma il leggere certe domande/risposte, il notare come il sesso femminile pensi sempre di aver ragione in quanto donne, la superficialità di affrontare determinati argomenti (per esempio quando si parla di sesso, io sono il nemico numero uno delle "sessualmente disinibite") ha totalmente distrutto in me l'immagine di "donna angelica" che mi ero portato appresso fino ai 20 anni.

Sono "litigato" con almeno l'80% degli utenti femminili su questo sito soprattutto con quelle che bazzicano la sezione "Relazioni e famiglia": sono sempre aperto allo scambio di opinioni, ma ahimè, non riesco a reggere le provocazioni, le offese camuffate...ed in questo le donne sono bravissime, ne va riconosciuto il merito.

Devo ammettere che anche nella vita reale sono peggiorato in quanto a tolleranza: ho mandato all'aria possibili rapporti proprio perchè percepivo un doppiogiochismo.

Col sesso maschile le cose non vanno poi così "alla luna di miele", ma avendo praticato sport e scuole maschili ero già abituato a certi atteggiamenti rozzi.

Grazie a Yahoo sono diventato malfidato, a tratti anche maleducato e presuntuoso: che mi abbia aperto gli occhi su come è davvero la società (e come essere all'altezza per affrontare un mondo sempre più allo sfascio)?

• ?
    Lv 6
    1 sett fa

Tutto sommato non sono cambiata, sono cosi... alternativamente: seria e birichina.

Ho seguito l'istinto, l'ispirazione, il mio portamento naturale, le emozioni.

La mia femminilità traspariva anche quando ero Cassiopeo, per dire. Nella mia indole c'è anche ehm... un pochino di troiaggine, ma sono piuttosto seria. Non l'ho data a nessuno qui dentro, anche se, ai tempi, mi era venuta l'ispirazione all'ennesima potenza.

La ragione ha avuto la meglio, come nel real, grazie a Dio.  È andata così insomma.  ☺️✨

• Serena
    Lv 7
    1 sett fa

Sono più diplomatica.

• Anonimo
    1 sett fa

Domandina.it sarà il nuovo Answers

VENITE A REGISTRARVI: https://www.domandina.it/

• Anonimo
    1 sett fa

io mi sento sempre uguale 

• Lory
    Lv 5
    1 sett fa

Allora, intanto nei primi istanti di vita che usavo yahoo answer cioè l'anno scorso PRECISO, lo percepivo con un'atmosfera diversa, magari anche più curiosa e interessata, sentivo una magia diversa anche per gli utenti, la grafica del sito e le domande.

Solo che poi mi sono intrigata qui dentro un po' troppo e ho avuto esperienze con molti utenti (maschi ovviamente) e da qui l'ho visto in un modo diverso e perciò sono cambiata anch'io, mi manca tanto quel periodo in cui lo percepivo meglio 😭😭😢 vorrei tornare indietro nel tempo per godermi quei primi momenti di yahoo answer e magari per evitare certe cose con gli utenti!

Spero tu mi capisca 😵

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.